Noleggio coperture temporanee
Nel periodo di alta produzione in cui il magazzino si riempie per depositare tutto il materiale necessario per il prodotto finale è necessario richiedere il noleggio di coperture temporanee.
Infatti l’hangar-box è una copertura temporanea a tutti gli effetti con la possibilità di noleggiarla con un minimo di 180 giorni cioè 6 mesi o acquistarla definitivamente per aumentare lo spazio coperto disponibile per il tuo magazzino.
Scopriamo tutte le caratteristiche di questo magazzino industriale temporaneo disponibile a noleggio!
Caratteristiche delle coperture temporanee a noleggio
A differenza delle tensostrutture per magazzino questa tipologia di copertura temporanea Hangar-Box non necessità di fissaggi invasivi al suolo come picchetti o tasselli, o tiranti volanti come sostegno del telo. Infatti queste coperture temporanee hanno la struttura è sopra a delle zavorre in cemento incluse nel prezzo per dare resistenza e facilitare l’installazione a tutto il magazzino industriale temporaneo.
Le zavorre, insieme alla struttura in acciaio zincato e il telo in PVC da 900gm, permettono alla copertura di resistere ai pensati carichi di neve fino a 100kg al metro quadro e alle pressioni del vento fino a 100km/h.
Queste caratteristiche rendono l’Hangar-Box la copertura professionale più adatta per il noleggio in sostituzione ai tradizionali tendoni per fiere.
Il telo in pvc utilizzato per la copertura e per le pareti frontali a scorrimento è un materiale robusto composto da tessuto e plastica fuso insieme per resistere alle forti sollecitazioni provocati dalle intemperie e dai cambiamenti del meteo. Il capannone in pvc ha il manto tirato e reso rigido da appositi cricchetti meccanici per evitare ristagni d’acqua che, in caso contrario, provocherebbero il collasso della copertura temporanea.
Esistono 4 modelli di coperture temporanee che si possono noleggiare in pronta consegna
- Versione S: larghezza 6 metri x 9 metri di profondità ottima per coprire uno spazio utile di circa 50mq in sostituzione di un tradizionale tendone 5×10;
- Versione M: larghezza 8 metri x 12 metri di profondità, essa è una copertura temporanea per aumentare il magazzino di circa 95 metri quadri. Essa copre una superficie simile ad una tensostruttura usata 10×10;
- Versione L: larghezza 10 metri x 15 metri un ottimo capannone mobile a noleggio facile da montare e smontare senza fissaggi al suolo.
- Versione XL: larghezza 10 metri x 21 metri. Questa versione è la taglia più grande disponibile che copre una superficie maggiore di una tensostruttura usata 10×20.
Nel caso in cui servisse una superficie più ampia da coprire è bene richiedere durante la stesura del contratto di noleggio la possibilità di aumentare lo spazio coperto con l’utilizzo di più coperture temporanee della stessa versione, per esempio è possibile unire le tre configurazioni dei capannoni mobili della taglia S per creare un magazzino temporaneo 6×27.
Installazione della copertura temporanea
Quando aumenta la produzione necessitiamo velocemente di un magazzino capiente per lo stoccaggio, per questo motivo abbiamo progettato delle coperture temporanee veloci e pratiche da installare.
L’istallazione delle coperture temporanee Hangar-box viene agevolata dalle zavorre in cemento che vengono installate su ogni tipologia di suolo piano come: terra, ghiaia, asfalto, cemento, autobloccanti. Grazie a questa soluzione il capannone temporaneo viene assemblato velocemente senza creare invasive opere edili come buchi al suolo o l’installazione di tirafondi.
Le zavorre sono comprese nel prezzo del capannone mobile sia a noleggio che con l’acquisto del manufatto. Questa caratteristica rende l’Hangar-Box un’ottima copertura temporanea utile per il noleggio perché il capannone può essere smontato, movimentato e riposizionato in base all’esigenza e quindi anche riconsegnato nel periodo di bassa produzione aziendale.
La squadra di tecnici installa e smonta la copertura temporanea a noleggio in tempi ridotti consentendo all’azienda industriale di continuare il normale processo produttivo. La struttura in acciaio zincato viene assemblata tramite bulloni nelle apposite giunzioni e piastre mentre il singolo telo in PVC viene posizionato sopra e fissato sui lati del capannone mobile.
Su richiesta possono essere fornite e installate due pareti scorrevoli sui fronti delle coperture temporanee. Anche esse sono in telo PVC bis palmato e vengono movimentate da apposite cinghie in plastica posizionate all’esterno della copertura e da due tiranti in acciaio per facilitarne l’apertura.
Come funziona il noleggio delle coperture temporanee
Gli Hangar-Boxes sono ottimi capannoni mobili utili per aumentare lo spazio del magazzino, grazie alla loro veloce e facile movimentazione è stata studiata una formula di noleggio per le aziende che necessitano un deposito temporaneo nel momento del bisogno.
Il noleggio delle coperture temporanee Hangar-Box può essere richiesto per un tempo determinato:
- 180 giorni di noleggio (6 mesi)
- 270 giorni di noleggio (9 mesi)
- 360 giorni di noleggio (12 mesi)
- 720 giorni di noleggio (24 mesi)
- La copertura temporanea può essere noleggiata per periodi più lunghi
La richiesta di noleggio può essere estesa su richiesta circa 30 giorni prima dello smontaggio della copertura temporanea e quindi 1 mese prima del termine del contratto di noleggio. Nel caso in cui il magazzino diventa uno spazio utile per la produzione e si decide di acquistarlo è possibile richiedere il riscatto in qualsiasi momento.
Le coperture temporanee a noleggio sono in pronta consegna quindi sono subito disponibili per l’installazione da parte delle squadre tecniche. Un altro motivo per scegliere dei capannoni mobili Hangar-Box!
Prezzo del noleggio della copertura temporanea
Ogni prodotto acquistato o noleggiato ha il proprio prezzo, nel caso delle coperture temporanee Hangar-Box il costo del noleggio varia in base ai giorni e alla grandezza della struttura.
Iniziamo identificando i servi che offre il noleggio operativo di questi capannoni in pvc:
- Manutenzione ordinaria: Per garantire un corretto funzionamento della copertura temporanea le squadre tecniche verranno periodicamente a controllare il manto, le zavorre, la struttura e i vari componenti per mantenere il magazzino temporaneo un luogo sicuro e sempre operativo in cui lavorare;
- Assistenza: Le squadre tecniche sono sempre a disposizione per riparare i danni a 72h dalla chiamata per rendere il flusso lavorativo sempre operativo. Essi intervengono nei seguenti casi:
- Rottura della struttura;
- Strappo o taglio del manto in PVC;
- Sostituzione del cordolo danneggiato;
- Strappo, rottura e inclinazione delle pareti frontali scorrevoli.
- Estensione del noleggio: è possibile richiedere di aumentare i giorni del noleggio del capannone temporaneo così da continuare ad aumentare lo spazio coperto del magazzino.
- Acquisto: in ogni momento è possibile acquistare un Hangar-box così da rendere il capannone mobile a noleggio tuo e utilizzarlo come deposito, magazzino, feste e altro ancora.
Il prezzo del noleggio delle coperture temporanee è di 7 euro al mese per i metri quadri della struttura.
Il costo può variare in base alle dimensioni e alla durata del noleggio. Ogni versione è possibile richiederla aperta o chiusa quindi senza o con pareti scorrevoli frontali.